Home Forum フォーラム
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?

Pentola antiaderente economica
(1 viewing) (1) Guest
Go to bottomPage: 1
TOPIC: Pentola antiaderente economica
Pentola antiaderente economica 1 Year, 2 Months ago Karma: 0
Un paio di mesi fa mi si e’ rotto un manico della mia preziosa pentola antiaderente con cui cucino la pasta e i miei potentissimi risotti. La comprai un po’ di anni or sono, quando arrivai in Giappone, presso uno home center della cittadina provinciale dove vissi per un anno. Ne ero molto affezionato poiche’ ci avevo passato delle belle avventure insieme .
Bene, una settimana dopo la rottura mi sono deciso a ricomprarla. L’ho cercata su internet e dopo una lunga navigazione ne ho trovata una molto simile chiamata con un nome italiano femminile di persona ma, poiche’ certi importanti oggetti li voglio toccare con mano, ho abbandonato l’idea dell’acquisto online. Allora sono dapprima andato nei supermercati della zona dove ho trovato solo padelle antiaderenti. Poi ho provato i grandi magazzini di Shibuya, ma ancora niente. Al Don Quijote ne ho trovata una con un diametro di 18 cm, economica (1.800yen) ma troppo piccola per le mie esigenze (la mia era di 22cm) e con i manici pericolosi per le scottature. Ho provato allora ad andare nel quartiere di Kappabashi (合羽橋) a Tokyo, una sorta di Akihabara per cuochi. La visita e’ stata molto interessante perche’ ci sono tantissimi negozi specializzati in attrezzi da cucina che vendono gli oggetti piu’ impensabili per la ristorazione, e quelli che trattano i tipici modellini dei cibi, onnipresenti nelle vetrinette dei ristoranti giapponesi.
Pero’, purtroppo:( , di pentole antiaderenti non ne ho trovata nemmeno una parvenza: ho finito per comprare una bella padella antiaderente da 30cm a soli 1.900yen.

Dopo un mese circa sono ritornato dal Don Quijote ed ho finalmente:woohoo: trovato una bellissima pentola antiaderente con diametro di 22cm profonda 15cm (capienza di 5,4lt) a soli 3.410 yen. E’ di alluminio con fondo d’acciaio, esternamente rifinita a specchio, dotata di coperchio di vetro trasparente. Ha dei manici sicuri, abbastanza grandi, ed ha uno spessore sufficiente.
Il modello e’ il seguente: H-7859 NEWアルミラー ふっ素ハード加工 IH対応 ガラス蓋付き半寸胴鍋 22cm.

Oltre che dal Don Quijote (ドン・キホーテ) e’ disponibile anche in qualche sito web.

La consiglio a tutti!
passerotto
Fresh Boarder
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Last Edit: 2009/05/02 17:33 By passerotto.
The administrator has disabled public write access.

Go to topPage: 1

Shoutbox

Latest Message: 3 weeks, 1 day ago
  • yulilieililu : 初めまして。 これからイタリアで語学やその他の分野を勉強したいという方に、語学学校の紹介をしたいと思います。 ☆イタリア文化に触れてみませんか? ☆イタリアご旅行中に、プラスアルファの体験をしてみたいな、という方も大歓迎です! フィレンツェ: イスティトゥート・ガリレイ (イタリア語コース/イタリア文化コース) この学校は、語学学
  • mishatal : ciao cerco amici in giappone per organizzare un viaggio li o almeno questo è il sogno...
  • BlueAya : Piacere!
  • TraliccioEne : fortunello... fai tante foto ね
  • passerotto : lunedi me ne andro' in Thailandia per una settimana!
  • TraliccioEne : okay, grazie per il msg in pvt....ci vediamo....
  • TraliccioEne : vengo a tokyo nel fine settima a prendermi un po' di nipponica aria condizionata al 109...nessuno da quelle parti?
  • TraliccioEne : mai stato....bella la spiaggia di Zushi?
  • passerotto : speriamo che questo fine settimana migliori perche' voglio andare in spiaggia a Zushi
  • TraliccioEne : oppure e' solo una mia impressione momentanea dovuta ad un'improvviso "meteropatismo passeggero"???

Only registered users are allowed to post

イタリアの話 Parlando dell`Italia

Condividi 共有

Bookmark and Share

Tell a Friend
Banner

Community Login

Entra nella comunita' per comunicare con gli utenti e scrivere nel forum.

Chi e' online

26 visitatori online