Home Forum フォーラム
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?

trasferirsi in Giappone
(1 viewing) (1) Guest
Go to bottomPage: 1
TOPIC: trasferirsi in Giappone
trasferirsi in Giappone 11 Months, 1 Week ago Karma: 0
Ciao,
Io avrei intenzione di trasferirmi in Giappone e cercare lavoro ma non ho la più pallida idea di cosa bisogna fare, se il mio progetto sia realizzabile o no e cose del genere.
il problema è che non so il giapponese anche se sto iniziando a prendere lezioni ma continuando così ci vorranno anni prima di impararlo così da poterlo parlare correttamente.
so l'inglese però - infatti vivo a Londra - ma non sono sicura che questo risolva niente.

mi potreste per favore dare qualche consiglio??

grazie

saluti
paola
paolacc
Fresh Boarder
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
The administrator has disabled public write access.

Re:trasferirsi in Giappone 11 Months, 1 Week ago Karma: 0
ciao paola,

ti parlo un po' per esperienza ed un po' per sentito dire.

Innanzitutto dipende assoolutamente da te (e dal tuo cv!).
Nel senso che se a londra hai fatto, che ne so, la giornalista potresti benissimo trovare lavoro nell'editoria in lingua inglese (ex tipo metrolopis cerca sempre giornalisti in inglese).
Se hai nel cassetto una laurea in ingegneria nucleare allora troverai lavoro sia nella ricerca universitaria che nei vari siti piazzati un po' ovunque in ordine quasi sparso.
Ancora, se vuoi lavorare nella ristorazione allora in questo caso dovresti sapere un po' di giapponese per via del contatto con il pubblico...(anche se non tutta la "ristorazione" ha per forza un contatto con il pubblico)

le strade sono davvero tante...

potresti comunque venire un paio di mesi con visto turistico (max 3 mesi) e cercare lavoro o guardarti un po' intorno...Pero' se farai questa scelta, ricordati, che cercare lavoro in giappone e' un lavoro!
Nel senso che dovrai sfruttare al massimo il periodo "turistico" per convertire, nella migliore delle ipotesi, il visto in "lavorativo" in soli 3 mesi...

Comunque sia, in bocca al lupo!!!

Ganbatte!
TraliccioEnel
Fresh Boarder
graph
User Offline Click here to see the profile of this user
The administrator has disabled public write access.

Go to topPage: 1

Shoutbox

Latest Message: 3 weeks, 1 day ago
  • yulilieililu : 初めまして。 これからイタリアで語学やその他の分野を勉強したいという方に、語学学校の紹介をしたいと思います。 ☆イタリア文化に触れてみませんか? ☆イタリアご旅行中に、プラスアルファの体験をしてみたいな、という方も大歓迎です! フィレンツェ: イスティトゥート・ガリレイ (イタリア語コース/イタリア文化コース) この学校は、語学学
  • mishatal : ciao cerco amici in giappone per organizzare un viaggio li o almeno questo è il sogno...
  • BlueAya : Piacere!
  • TraliccioEne : fortunello... fai tante foto ね
  • passerotto : lunedi me ne andro' in Thailandia per una settimana!
  • TraliccioEne : okay, grazie per il msg in pvt....ci vediamo....
  • TraliccioEne : vengo a tokyo nel fine settima a prendermi un po' di nipponica aria condizionata al 109...nessuno da quelle parti?
  • TraliccioEne : mai stato....bella la spiaggia di Zushi?
  • passerotto : speriamo che questo fine settimana migliori perche' voglio andare in spiaggia a Zushi
  • TraliccioEne : oppure e' solo una mia impressione momentanea dovuta ad un'improvviso "meteropatismo passeggero"???

Only registered users are allowed to post

イタリアの話 Parlando dell`Italia

Condividi 共有

Bookmark and Share

Tell a Friend
Banner

Community Login

Entra nella comunita' per comunicare con gli utenti e scrivere nel forum.

Chi e' online

9 visitatori online